“Corri e dona” fa centro

di -
0 694

Corri e dona, foto di gruppo per la podistica di Tuglie e Federazione italiana associazioni donatori di sangue

Tuglie. Concretizzare nella vita quotidiana il valore sincero della solidarietà. Questo l’obiettivo perseguito dalla manifestazione “Corri e Dona” organizzata di recente dall’associazione sportiva dilettantistica “Podistica Tuglie”, presieduta da Claudio Calò, e dalla locale sezione della Federazione italiana associazioni donatori di sangue, presieduta da Valter Giorgino (nella foto i due gruppi).

Nella sede della Fidas, in largo Fiera, gli atleti della “Podistica” sono riusciti a bissare il successo della manifestazione svolatasi anche lo scorso anno, raccogliendo molte sacche di sangue e rafforzando il connubio tra pratica sportiva e volontariato.

La stessa “Podistica” ha organizzato, nei giorni scorsi, un convegno  sul tema “Correre, istruzioni per l’uso”.

Tra i relatori dell’incontro, svoltosi nella sala convegni “De Santis Marmi”, anche Michelangelo Di Maio, dottore in scienze motorie e specialista in prevenzione e benessere.

Per l’occasione è stato presentato l’innovativo sistema di misurazione dinamica del piede “optogait”, utilizzato nella prevenzione degli infortuni e nella riabilitazione.

Commenta la notizia!