Da Londra a Brindisi 5 €, dall’aeroporto a Lecce 60

by -
0 586

Gallipoli. Cinque euro per arrivare da Londra a Brindisi e 60 per un taxi dall’aeroporto brindisino “Papola Casale” per raggiungere Lecce, poco più di una trentina di chilometri poco più a Sud, in questo Salento che andrebbe a mille senza queste contraddizioni come queste.

I voli last minute, sempre più usata e affollati, mettono a nudo il grave problema delle distanze che, in realtà, non sono tali da disperarsi: quanti chilometri ci sono del resto, tra Milano e l’aeroporto di Malpensa? E tra Roma e Fiumicino?

Allora il problema non sono le distanze, facilmente colmabili altrimenti come è successo altrove, ma – ancora e ancora una volta – i servizi che mancano, stentano, sono rimasti a metà. Il pulmino Brindisi-Lecce non è dei più apprezzati, come evidenziano casi come quello raccolto da una turista furibonda anche perchè, giunta a Lecce, si è trovata davanti ad altri dilemmi.

Ma anche senza essere inglesi, prendere un treno delle “Sud Est” efficiente, perchè di quelli nuovi a Lecce, poi doverlo abbandonare a metà strada perchè i binari che vanno oltre non sono stati ancora adeguati alle nuove vetture, che sensazione regala? Ed i vagoni vecchi, polverosi, senza aria condizionata e terribilmente lenti? Meglio guardare il paesaggio…

Commenta la notizia!