Concerti e Frecce tricolori per finire

by -
0 517

Racale. L’estate di Torre Suda volge al termine, ma il cartellone degli eventi è ancora fitto sino ad almeno metà settembre, quando si chiuderà la stagione in grande stile con l’esibizione delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica militare che solcheranno i cieli della marina di Racale nei giorni 17 e 18.

Festeggiamenti in pompa magna in onore della Madonna dell’Assunta, con le luminarie che hanno calamitato l’attenzione di locali e turisti. Bloccato il traffico veicolare dalla coda di macchine, in sosta per osservare lo spettacolo di fuochi artificiali della sera di Ferragosto.

Non sono mancati i party nei locali di Torre Suda, musica e divertimento hanno spadroneggiato a mani basse tra il Cafè del mar, il Kampurè, il Mahja, il Solatìo e il Torre Suda Bar. Commedia d’autore sul palcoscenico di Largo Torre, area eventi. Protagoniste, le compagnie teatrali “I Spasulati” e “Alitzai” di Alliste. Apprezzato anche il concerto dei Bee Gees Mania, cover band ufficiale del gruppo fondato dai fratelli Gibb.

Dopo le cover band dei Litfiba (“Pierrot e la luna”, 17 agosto), Coldplay (“Replay”, il 19) e Vasco Rossi (il 23), al Kampurè si punta sul rock raffinato di Sting e dei Police (il 26 con “The Criminals”) e sul blues di Zucchero Fornaciari (il 2 settembre in calendario l’esibizione dei “SugarLady Band”).

Dalle 18 in poi, aperitivo musicale con la house selezionata da Kaikko, Sandro Litti e Maurice G. Il Cafè del mar, invece, propone il rock duro e puro di Gianna Nannini, con i “Radio Baccano” che suoneranno venerdì 26. Ogni lunedì e mercoledì, appuntamento con la musica di Dj Morris al Solatìo, mentre Paolo Mele sarà protagonista martedì sera.  La domenica, serata “Dolce Vita ‘70 e ‘80” al Mahja, che di giovedì suggerisce le selezioni musicali di dj Savi Vincenti. Domenica 28 agosto, alle 16.30, anche una prova di immersione subacquea nei fondali di Torre Suda, organizzata dal Centro “Sub Salento” e dal Cafè del mar.

Complice il gran caldo, l’estate a Torre Suda non ne vuole sapere di andare in ferie.

MM

Commenta la notizia!