Con un aiuto i rischi diminuiscono

di -
0 462

Fernando D'Aprile, direttore di Piazzasalento

“Avviare iniziative di questi tempi vuole dire essere molto bravi. L’ho fatto anch’io e vi voglio sostenere, anzi sosteniamoci a vicenda”, ci dice un imprenditore di Taviano che non aveva “mai fatto pubblicità“.

Con Antonio non ci si vedeva dai tempi del Magistrale. “Sono la voce di questo territorio” dice alle persone vicine a margine della presentazione di un libro su Gallipoli. Poi rivolto a me: “Come possiamo darvi una mano? Sai cosa ho pensato? E se facessimo degli incontri, nelle scuole o nelle biblioteche, potremmo raccogliere sicuramente tanti abbonamenti…”.

È di queste parti ma insegna al Nord una nostra abbonata: “Grazie per il vostro filo diretto che arriva fin qua. E per Natale ho deciso cosa regalare agli amici che, come me, stanno fuori: Piazzasalento in abbonamento”.

Che dire davanti a simili riconoscimenti in cui tutti noi ci ritroviamo per quello che sentiamo di essere? Grazie sarebbe poco e ovvio; meglio un altrettanto sincero “fatelo pure”. L’investimento c’è e si vede; con un aiuto i rischi diminuiscono.

Commenta la notizia!