(In foto alcuni momenti delle attività organizzate nell’ambito del progetto)

Vignacastrisi-Poggiardo-Spongano – Ritorna “Ultimi Fuochi Teatro”, dopo il successo della prima edizione: come lo scorso anno, il progetto si articola in laboratori teatrali durante l’inverno e un Festival in estate, unico nella sua singolarità (con eventi in luoghi segreti e illuminati dalla luce del tramonto).

Lezioni di prova gratuite. In preparazione dei laboratori, si comincia con lezioni di prova gratuite per dare un assaggio delle attività rivolte a bambini, ragazzi e adulti. Il primo appuntamento è a Vignacastrisi mercoledì 7 novembre, presso la Biblioteca Paiano, con diversi orari in relazione alle fasce d’età: i bambini (dai 6 ai 9 anni) alle ore 16; i ragazzi (dai 10 ai 13 anni) alle 17,30; gli adulti alle 19,30. Giovedì 8 novembre le lezioni di prova si terranno invece a Poggiardo, presso la scuola media: alle ore 15 sarà la volta dei bambini, alle 16 tocca ai ragazzi. Stessa data anche per Spongano, presso l’ex mercato coperto in via Pio XII: alle ore 17 per i bambini, alle 18,30 per i ragazzi. Per partecipare ai laboratori non ci sono limiti di età, è sufficiente la voglia di mettersi in gioco e di relazionarsi condividendo un percorso di scoperta e conoscenza di sé. Si partirà dai principi base del teatro per addentrarsi poi in ambiti più specifici. Ogni laboratorio si concluderà con uno spettacolo. I laboratori saranno guidati da Alessandra Crocco e Alessandro Miele, mentre l’approfondimento delle tecniche vocali sarà curato dalla cantautrice Cristiana Verardo. Per informazioni contattare il numero 388.1271999 o scrivere a ultimifuochiteatro@gmail.com. Sono attivi inoltre i profili Instagram e Twitter e la pagina Facebook “Ultimi Fuochi Festival”.

Pubblicità

Alessandra Crocco è attrice e autrice, interprete degli spettacoli “Chiamiamo a testimoniare il Barone di Munchausen” (finalista Premio Scenario Infanzia 2016), “Non ti ho mai tradito” (finalista Premio Dante Cappelletti) e degli spettacoli della compagnia “Progetto Demoni”, fondata insieme ad Alessandro Miele. Dal 2003 conduce laboratori teatrali rivolti a diverse fasce d’età nelle scuole e in altri contesti.

Alessandro Miele è stato attore in “Salmagundi”, per la regia di Marco Martinelli. Ha scritto e interpretato “Sono solo un uomo”, vincitore del Concorso di Drammaturgia Sportiva nel 2005. Co-fondatore della compagnia Menoventi (Premio Rete Critica 2011, Premio Hystrio-Castel dei Mondi e Premio Lo Straniero 2012), con cui ha realizzato come co-autore e attore gli spettacoli “In festa”, “Invisibilmente”, “Postilla”, “Perdere la faccia”, “L’uomo della sabbia”. Inoltre, con Progetto Demoni è autore e attore degli spettacoli “Demoni – Frammenti”, “Fine di un romanzo”, “Come va a pezzi il tempo” e “Lost generation”.

Cristiana Verardo, cantautrice e chitarrista, vincitrice del concorso “La città della canzone” e del “Festival della canzone d’autore Ugo Calise”. Nel 2016 si è classificata al terzo posto al “Premio Poggio Bustone” e al secondo al “Biella Festival”, dove si è aggiudicata anche il premio Guido Gozzano per il miglior testo. A maggio 2017 è uscito il suo disco d’esordio dal titolo “La mia voce”, pubblicato da Workin’ Label per la distribuzione di I.R.D

 

Pubblicità

Commenta la notizia!