Circolo tennis “G.Verardi”: bravi già ora, diventeranno bravissimi

by -
0 1625

Circolo tennis G.Verardi di Taurisano

Taurisano. La stagione invernale non frena l’attività del Circolo Tennis “G. Verardi” di Taurisano, la cui programmazione continua in maniera puntuale, nel rispetto dei programmi e degli obiettivi fissati per l’anno in corso dal sodalizio sportivo del presidente Ivano Colona.

Considerato il periodo, va data particolare rilevanza all’organizzazione della seconda tappa provinciale del circuito “Fit Ranking Program” di tennis, per ragazzi nati dal 1998 al 2005, svoltasi, appunto, sui campi dell’oratorio Don Bosco. Il “Fit Ranking Program” è un sistema organizzativo uniforme in tutte le scuole tennis, che consente agli allievi di potersi calare agonisticamente in un livello di gioco.

Per questo sono state create delle tappe provinciali, denominate Racchetta azzurra, Racchetta gialla e Racchetta verde, così distinte anche per le misure del campo e per le palle da gioco diverse a seconda del livello tecnico degli allievi.

La tappa svoltasi presso il Ct di Taurisano prevedeva che gli incontri si disputassero in un campo di dimensioni ridotte (8.23 x 19.77 e con palle Mid (solo la racchetta verde ha giocato con palle normali e campo normale), con la regola dello short set (4 games vinti) e con gli iscritti suddivisi in gironi a seconda dell’età (under 8-10/ 12 -14).

La manifestazione, diretta tecnicamente dal maestro nazionale Antonio Scala e dalla sua collaboratrice Marzia Gaballo, istruttrice di 2° grado, ha visto la presenza di 40 giovani racchette della provincia di Lecce. I vari gironi sono stati vinti da: Under 8-10 maschile: Flavio Cucurachi (Ct Calimera) e Giacomo Rizzo (Ct Lequile); Under 12 maschile:Valentino Venneri  (Ct Collepasso) e Federico Sgarra  (Tc Match Point Lecce); Under 14 maschile: Edoardo Rizzelli (Ct Maglie), Gianmarco Chiaruzzi (Ct Maglie) e Matteo Monaco (Tc Match Point Lecce); Under 8-10 femminile: Martina Marra (Ct Taurisano); Under 12 femminile: Stefania Manco  (Ct Taurisano), Eliana Romano  (Ct Taurisano) e Giorgia Blanco  (Ct Maglie); Under 14 femminile: Ludovica Rizzelli (Ct Maglie).

Particolarmente nutrita è stata la partecipazione degli allievi del Ct Taurisano, che ha schierato in campo 13 ragazzi, iscritti in tutti i gironi. Gli allievi dei maestri Antonio Scala e Marzia Gaballo hanno disputato ottime partite e hanno dimostrato buone capacità tecniche, che con la crescita potranno essere perfezionate.

Una menzione particolare meritano il piccolo Antonio Carangelo, baby tennista del 2005, ed Emma Manco, giunta seconda nel suo girone. Un plauso al Circolo Tennis Taurisano e all’attivissimo presidente Ivano Colona, per l’organizzazione della manifestazione. Il Ct “Verardi” si conferma così al top dello sport locale, come stanno a dimostrare i 40 allievi della Scuola tennis, seguiti con passione e professionalità dai tecnici Scala e Gaballo.         

Commenta la notizia!