Cercansi sponsor per il filosofo

monumento-vaniniTaurisano. A conclusione di uno specifico concorso di idee, il Comune di Taurisano ha avviato il percorso che conduce alla realizzazione del monumento al filosofo taurisanese Giulio Cesare Vanini. L’opera prescelta (foto) è quella dell’artista milanese Paolo Prevedini, per la cui realizzazione proprio in questi giorni l’Amministrazione comunale  ha avviato una ricerca pubblica per individuare soggetti intenzionati a proporsi come sponsor.

Il costo dell’opera finita, a seguito di relativa indagine dell’Ufficio tecnico comunale, è stato quantificato in 50mila euro. Al bando pubblico possono partecipare soggetti privati e pubblici quali enti, imprese, società, consorzi, che intendono promuovere la propria immagine attraverso il partenariato con l’Amministrazione comunale di Taurisano. Le istanze di sponsorizzazione, devono essere presentate all’Ufficio protocollo dell’Ente entro e non oltre ore 12 del 30 novembre 2013.

È prevista l’esclusione delle richieste aventi ad oggetto propaganda politica, sindacale, filosofica e religiosa, nonché diretta o collegata alla produzione o distribuzione di tabacco, prodotti alcolici, materiale pornografico o a sfondo sessuale e armi, nonché delle proposte che provengano da soggetti che nell’esercizio delle proprie attività non rispettino i principi posti a tutela dei diritti umani fondamentali e dei diritti previsti dalle legislazioni internazionali e nazionali vigenti, con riferimento soprattutto alle materie dei diritti dei lavoratori, dei consumatori e alla protezione dell’ambiente.

Le proposte ammissibili saranno esaminate tenendo conto della coerenza ed integrazione tra attività pubblica e promozione dello sponsor mentre i rapporti tra il Comune e lo sponsor,  saranno disciplinati da apposito “contratto di sponsorizzazione”.

Commenta la notizia!