Francesco Musio

Racale – Conto alla rovescia per la seconda edizione della “Corri Racale”: la manifestazione podistica su strada si svolgerà domenica 4 novembre, in occasione della diciottesima tappa del circuito “Salento Gold 2018”.

Centinaia di podisti gareggeranno nella competizione patrocinata dal Comune di Racale e organizzata dalla Asd Puc Salento “Antonio Napoli” (presieduta da Francesco Musio, di Melissano). Tutti gli iscritti si raduneranno alle 8 del mattino in piazza Beltrano (Giardini del Sole) per il ritiro dei pettorali e del pacco gara, in attesa della partenza fissata per le 9,30. La gara si dipanerà sotto l’egida del Comitato provinciale della Fidal Lecce, nell’ambito di un evento sportivo in cui verrà garantita la sicurezza e il normale svolgimento della corsa.

Atleti da tutto il Salento. “La Corri Racale è alle porte – spiega Francesco Musio –. Come al solito abbiamo messo tanto impegno per far sì che sia all’altezza di tutte le altre tappe del Salento Gold disputate fino ad oggi. La buona volontà da parte nostra c’è, ora non ci resta che mettere in atto tutto il programma stabilito. Che la buona sorte sia dalla nostra parte”. I partecipanti, che arrivano dalle più disparate società sparse sul territorio salentino, si misureranno su un percorso urbano ed extraurbano interamente chiuso al traffico, che si svilupperà sulla distanza dei dieci chilometri da percorrere in un unico giro. Al termine della gara podistica si terrà la ricca cerimonia di premiazione in piazza Beltrano, punto di partenza e di arrivo della corsa.

Pubblicità

Commenta la notizia!