“Scarpette rosa” stage di prestigio dell’Accademia di Roma

di -
0 1127

Casarano. Margherita Parrella, la direttrice della prestigiosa Accademia nazionale di danza di Roma sarà a Casarano presso l’associazione  “Scarpette rosa” per uno stage  il 23 novembre prossimo, dalle 16 alle 20.

Prenderà visione del lavoro che viene fatto e del livello di insegnamento che a giudicare dei successi ottenuti in questi anni e dalle manifestazioni realizzate è già altissimo (nella foto in alto uno spettacolo recente).

La presenza di Margherita Parrella giunge come potenziamento del lavoro della direttrice di “Scarpette rosa”, Rosita Corsano, e dei maestri delle diverse specialità, classica, moderna,contemporanea e hip-hop. La stessa Corsano ancora oggi segue i corsi di formazione e di aggiornamerto presso l’Accademia de danza  di Roma per dare un servizio di qualità sempre più alta. Va aggiunto che l’Accademia è l’unico ente in Italia in grado di formare professionisti nella danza e rilasciare laurea per l’insegnamento presso gli istituti coreutici secondo il nuovo ordinamento scolastico.

“Scarpette rosa” è associata alla Libera Università di danza e teatro di Mantova e all’ Associazione nazionale di promozione danza e spettacolo di Taranto.

Intanto continuano i corsi di danza per i ragazzi, dai bambini di tre/quattro anni, fino ai giovani di 20. L’obiettivo è quello di permettere a qualche allievo di essere selezionato per l’ammissione a frequentare i corsi presso la prestigiosa Accademia romana

Commenta la notizia!