Casarano campagna tende avsi: spettacolo di Paolo Cevoli

Casarano.  Alla radice dello sviluppo: il fattore umano. È questo il tema della serata di raccolta fondi, organizzata dall’associazione culturale Augusto del Noce che mercoledì 7 dicembre alle ore 20:30 presso il cineteatro Manzoni di Casarano presenta lo spettacolo “la penultima cena” di e con Paolo Cevoli per la regia di Daniele Sala.

I fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione dei progetti educativi della campagna tende dell’A.V.S.I. (associazione volontari servizio internazionale) in Kenia, Egitto, Haiti e repubblica del Congo. In Kenia l’AVSI è a Dadaab, dal 2009, in un campo profughi del Kenya in cui si rifugiano quotidianamente centinaia di famiglie somale che fuggono la sete e la fame, e lavora perché le persone che arrivano possano ricominciare una vita degna.

Il progetto prevede la costruzione di scuole e centri educativi semi permanenti e attività di formazione ai maestri che insegnano ai bambini. Ad Haiti dal 2010, fornisce beni di prima necessità e servizi educativi, nutrizionali e sanitari a favore di 40.000 persone. Con la campagna Tende del 2010 è stato costruito un centro educativo nel quartiere di Cité Soleil, prossima la realizzazione centro educativo a Martissant accogliente e sicuro, nel quale possano realizzare attività di dopo-scuola, laboratori di artigianato, formazione per insegnanti e genitori. In Egitto e in Congo sostiene l’educazione dei ragazzi e la formazione degli insegnanti nelle scuole cattoliche.

MCT

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!