Casaranello fa festa

festa casaranello 2

CASARANO. Tutto pronto per i festeggiamenti in onore della Madonna della Croce, titolare della chiesa meglio conosciuta con il nome di chiesa Casaranello. Il programma religioso avrà avvio lunedì 14 ottobre e prevede, sino al 19, la recita del rosario alle 17.30 e la celebrazione della messa alle 18.30.

Giovedì 17 ottobre, alle 19 ci sarà il concerto della Schola gregoriana “Cum Jubilo” diretta da Patrizia Durante del conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Sabato 19 , vigilia della festa, dopo la celebrazione della messa delle 18, ci sarà la tradizionale processione che, partendo dalla chiesa di Casaranello, attraverserà via Covile, via Tevere, via Tagliamento, via Isonzo, via Piave, piazza Umberto I, via Roma, via San Giuseppe, piazza San Domenico, corso XX Settembre, via Pola, via Canova e via IV Novembre.  Domenica 21 ottobre le messe saranno celebrate alle 8.30, 10.30 e 18. Ricco anche il programma civile, concentrato nei giorni del 19 e del 20 ottobre. Sabato 19, dopo la processione, in piazzetta Daniela e Paola Bastianutti si esibirà l’orchestra filarmonica “Valente” diretta dal maestro Salvatore Valente.

Nella due-giorni, ad allietare la festa ci sarà il gran concerto bandistico “Città di San Giorgio Jonico” diretto dal maestro Anna Ciaccia. Infine, domenica 19, a partire dalle 20.45, è previsto il lancio di palloni aerostatici a cura della ditta Fratelli Donadei di Parabita. Le luminarie saranno curate dalla ditta Fratelli Parisi da Taurisano e i gruppi elettrogeni sono forniti dalla ditta Eurogiaffreda da Matino. Il comitato e don Antonio Schito, parroco di “San Domenico”, ringraziano tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita della festa.

Commenta la notizia!