Il Carnevale di Alezio pronto a sfilare con l’allegria della banda

di -
0 760

Per la quindicesima edizione del Carnevale di Alezio è tutto pronto ormai. E’ stata da ultimo confermata la partecipazione dell’associazione di anziani “Primavera e vita”.  Piccoli e grandi staranno quindi insieme e condivideranno, anche se per poche ore, allegria e scherzi comuni.

La sfilata in maschera, organizzata dalla Pro Loco col patrocinio del Comune, partirà sabato 18 febbraio da piazza Vittorio Emanuele II, percorrerà via Matteotti, via Umberto I e via Raggi  per concludersi in via San Pancrazio dove avverrà la premiazione delle maschere singole e dei gruppi votati da una apposita giuria.

Parteciperà alla sfilata anche la banda degli “Amici di San Rocco”, che si esibirà durante tutta la sfilata con motivi musicali preparati apposta per l’occasione.

Numerose alla fine le associazioni aletine, che hanno accolto l’appello della Pro Loco (che si era sentita un po’ sola, nell’impegno non facile di garantire qualche ora di spensieratezza alla comunità aletina) per la partecipazione al carnevale oltre che alla collaborazione: si ricordano l’associazione Auser, il club motociclistico Alixias, Giovani della Lega italiana per la lotta ai tumori, Gruppo famiglie dell’oratorio parrocchiale, l’associazione sportiva di tiro a segno e l’associazione della Trozzella. Sono ancora aperte le iscrizioni, che potranno avvenire anche poco prima della partenza da piazza Vittorio Emanuele, oppure contattando i numeri 330 598879 o 347 327250.

Commenta la notizia!