Carnevale, ci siamo. Domenica 15 ad Alliste, martedì 17 a Felline

carnevale felline 2012-acrALLISTE. Un Carnevale “fai da te” è alle porte, di Alliste ma anche di Felline. Dopo qualche anno di pausa (4 per il capoluogo, 2 per la frazione), ritorna la festa negli anni scorsi organizzata dall’Amministrazione comunale. Quest’anno entrambi i paesi si autofinanzieranno grazie agli sponsor. E la direzione tecnica della festa sarà affidata alla Pro loco, martedì 17 febbraio a Felline, mentre Alliste sarà nelle mani del gruppo giovani della Fidas domenica 15.
Toni Congedi, per l’associazione fellinese, spiega: «Ripartiamo in sordina per cercare di far decollare il Carnevale. Le iscrizioni alla sfilata saranno gratuite. Speriamo in una grossa partecipazione». L’appuntamento con la festa a cura della Pro loco è in piazza Castello alle 14.30: si esibiranno le majorettes e i ragazzi degli istituti scolastici di Alliste e Felline. A seguire, maschere e gruppi mascherati sfileranno per le vie del paese in piazza, alle 18.30, per premi e veglione finale.  Ad Alliste, la “Festa dei folli” prenderà il via alle 14,30 dall’area mercatale fino a giungere in piazza Orologio dove uno spettacolo di musica e karaoke allieterà i presenti.

"Si può dare di più" è il tormentone della sua vita. Se solo Morandi, Tozzi e Ruggeri potessero tornare indietro nel tempo, ne verrebbe fuori un bel quartetto! Autocritica, perfezionista, scrupolosa, incontentabile, e chi più ne ha (di sinonimi) più ne metta. Tra un "mea culpa" e l'altro, si è laureata in Lettere a Lecce, nel 2008, e dal 2011 collabora con Piazzasalento.

Commenta la notizia!