La sorpresa resta l’ex magistrato

by -
0 1801

L'ex magistrato Aldo Petrucci

Gallipoli. E’ fatta! Può partire la corsa alla conquista di Palazzo Balsamo. 190 candidati consiglieri comunali suddivisi in dodici liste sono pronti a darsi battaglia a colpi di “santini” e molto altro.

Le sorprese non mancano. Intanto subito si nota l’assenza di ex consiglieri comunali quali Enzo Benvenga e Giovanni De Marini. Sono assenti anche Tommaso Scigliuzzo, Biagio Palumbo (ex assessore), Emanuele Liaci. Non gareggia neanche Pompeo De Mitri. Assente di spicco l’ex sindaco Giuseppe Venneri. Ma fa notizia la candidatura nell’Udc di  Giancarlo Padovano, Luigi Caiffa e Antonio Abbate. Il Pd gallipolino aveva posto la pregiudiziale a fare accordi con chi aveva fatto cadere la passata amministrazione. Invano.

Molti intanto i volti noti. Nel Pd vengono riproposti i consiglieri uscenti Pietro Paolo Piccolo, Enzo Mariello e Antonella Greco. Anche il Pdl si affida agli ex consiglieri Antonio Barba, Alessandro Buccarella, Stefania, Oltremarini, Luca Murra. Ritorna Rosario Solidoro mentre trova, posto tra gli Azzurri Lucio Fattizzo un ex Pd di vecchia data.

La Puglia prima di tutto è guidata da Giuseppe Coppola, che porta con se dalla “Grande Gallipoli” Stefania Tornesello, Gianluca Tricarico e Antonio Faita.

Nella lista “Tutto cambia” una curiosità: zio Romano Fiammata e la nipote Caterina De Mitri insieme. Oltre al direttore di banca Luigi D’Amato. Nella stessa lista un omonimo illustre per Gallipoli: Mario Foscarini. In “Gallipoli è tua” oltre al coordinatore cittadino del Fli Roby Cataldi trova posto il figlio del segretario della Dc locale Alessandro Gabellone.

Con Aldo Petrucci (Gallipoli 2012) troviamo volti noti come Piero Arlotta, della storica Farmacia Provenzano, l’avv. Luigi Suez, il dottore commercialista Nicola Piro.

Giuseppe Perruccio con Gallipoli VogliAmo  lancia la sfida con l’ex calciatore Levanto, i medici Ildo Pozzo e Cassio Scategni.

Tony Piteo e Paolo Barba ex Pd tentano la vittoria con “Volta la Carta”, mentre la lista “Città vecchia Città nuova” presenta l’ex assessore Pippi Barba, insieme al ritorno in politica di Fernando Biondo, medico, insieme all’ex consigliere Dino Scariolo.

La lista “Sindaco Francesco Errico” si affida all’ex consigliere Cosimo Giungato e Attila Piccolo. Mentre molti nomi nuovi per “Vieni con Noi” a sostegno di Di Mattina, come Vincenzo Scigliuzzo e Savino Fatone.

Commenta la notizia!