Campionati regionali di danza, la “FaWi” di Nardò ci prova e sogna il titolo

Nardò – Ci sarà anche la scuola di ballo “Fawi Professional Dance” di Nardò al “Palamazzola” di Taranto in occasione del Campionato Open regione Puglia 2018. Sabato 13 e domenica 14 gennaio, i ballerini neretini  diretti dai maestri William e Fabiana Dell’Angelo Custode, gareggeranno nella competizione dedicata a professionisti e amatori. Sabato 13 toccherà ai gruppi, domenica 14 alle coppie – fra cui quella diretta dal maestro Silvano Dell’Angelo Custode.

«Saranno gare di altissimo livello – afferma la maestra Fabiana Dell’Angelo Custode – in quanto si sfideranno le migliori scuole di ballo della regione. Per noi è un orgoglio poterci misurare su certi palcoscenici e portare in alto il nome della nostra città». I primi classificati, i campioni pugliesi avranno poi l’opportunità di gareggiare nel Campionato italiano in programma in primavera; ai primi tre spetteranno inoltre delle borse di studio.

Il Campionato Open regione Puglia 2018 – aperto a federazioni, associazioni ed enti –  si avvale di giudici esterni provenienti da Lombardia, Toscana, Lazio e Sicilia. Il rispetto verso il mondo della danza è alla base dell’evento organizzato dal consiglio della regione Puglia dell’Associazione nazionale maestri di ballo. Fawi Professional Dance, lo scorso 11 gennaio, ha festeggiato i tre anni di attività.

Commenta la notizia!