Primo match con il Taurisano, il futuro è carico di promesse

by -
0 846

Gli Allievi tra Aldo Vincenti, responsabile del settore giovanile (a sinistra) e l'allenatore Stefano Cortese (a destra)

Melissano. Cosa fa divertire di più un ragazzino? Semplice: un pallone ed un campo da calcio. Non importa se in tufo o in erba sintetica. Basta allacciare a doppio nodo gli scarpini tacchettati e divertirsi.

Da sempre, a Melissano, la passione per il football nasce e si coltiva in tenera età. Quest’anno, oltre alle due squadre cittadine di calcio amatoriale (che stanno ben figurando nel torneo Acli) e all’Asd Melissano (leader nel girone D del campionato di 2ª categoria) tornano in campo anche gli Allievi, guidati dall’esordiente tecnico Stefano Cortese e sotto la supervisione di Aldo Vincenti, responsabile del settore giovanile nonché storica colonna portante del calcio locale. Il presidente del team è Donato Caggiula.

Il campionato Allievi, circoscrizione di Maglie, ha preso il via lo scorso 29 ottobre. La compagine melissanese, inserita nel girone B insieme ad altre dieci squadre, ha esordito, in casa, pareggiando 2-2 contro il San Giovanni Bosco di Taurisano.

Incoraggiante la prova dei ragazzi guidati da mister Cortese, che hanno severamente impegnato i campioni uscenti in carica. Per due volte il Melissano era andato in vantaggio e per due volte è stato riacciuffato. Il gol dell’1-0 porta la firma di Mattia Aquila, bravo a finalizzare nel migliore dei modi un rapido contropiede.

Quindi il pareggio ospite, prima del secondo vantaggio melissanese siglato da Cristian Ciardo, al termine di una pregevole azione personale. Nella ripresa, il Taurisano trovava il definitivo pari, trasformando un rigore fortemente contestato dalla squadra di casa. Il risultato finale, comunque, accontenta l’allenatore degli azzurri: «È stato un match divertente, intenso e pieno di emozioni – commenta Cortese – nel quale si sono fronteggiate due squadre che, alla lunga,  saranno protagoniste nel girone. Per quanto ci riguarda, siamo ottimisti: ci sono buone prospettive per il prosieguo del campionato». Prossimi turni: 6 novembre Racale-Melissano, 13 novembre Melissano-Boys Taviano 2010.

MM

Commenta la notizia!