Buon compleanno nonna Assuntina

by -
0 941

Nonna Assuntina Paglialonga

Alezio. Classe 1911, lo scorso 18 giugno nonna Assuntina Paglialonga ha festeggiato il suo primo secolo di vita, circondata da figli, nipoti, pronipoti e tanti amici.

Per lei, il sindaco Vincenzo Romano ha fatto preparare una targa celebrativa e, insieme con l’assessore alla cultura, Walter De Santis, ha preso parte alla piccola cerimonia con tanto di taglio della torta. A seguire c’è stata anche una funzione religiosa, celebrata in chiesa da don Sebastiano D’Antico, per dare anche un tocco di sacralità a questo importante traguardo raggiunto dalla concittadina.

La targa consegnata dal sindaco

Lei, nonna Assunta, ha dato soddisfazione sia a casa, accogliendo personalmente sindaco e assessore, sia tra i banchi della chiesa, dove ha seguito l’intera funzione pregando e rispondendo nei vari momenti della messa. A chiudere la grande festa di famiglia c’è stato il pranzo al ristorante, nel corso del quale è stato proiettato un filmato realizzato da alcuni nipoti in forma di documentario in cui la nonna racconta le varie tappe della sua vita e ripercorre, con memoria invidiabile,  i momenti più importanti della vita e della carriera dei numerosi nipoti.

Naturalmente, la festa si è conclusa con un brindisi alla lunga vita di nonna Assunta e col classico taglio della torta.Nonostante tutte le portate siano state ottime e apprezzate dai commensali, figli e nipoti non hanno avuto dubbi: la “pitta” di patate e i ravioli ripieni di ricotta e spinaci che nonna Assunta prepara per loro ancora oggi non temono rivali.

Commenta la notizia!