Bonifica ok, si ritorna a scuola in piazza Carducci. Rimane chiusa la materna

by -
0 1093

piazza carducci scuola (3)

GALLIPOLI. È arrivata stamattina la conferma, con un’ordinanza del sindaco Francesco Errico, della riapertura della scuola di piazza Carducci. Così, a partire da lunedì 4 novembre, gli alunni della scuola elementare e media potranno tornare tra i banchi dopo un periodo di vacanze forzate, durante il quale l’edificio è stato sottoposto alla disinfestazione. Oltre alla bonifica, sono stati eseguiti altri tipi d’interventi (d’imbiancatura, di pulizia, di messa in sicurezza) che hanno raccolto i pareri favorevoli di Asl, genitori e Consiglio d’istituto.

Lavori in corso, ancora, nella zona dove sarà costruita la scala antincendio, ma che è stata completamente isolata dal resto dell’edificio. Gli studenti faranno il loro ingresso da corso Roma, mentre quello di via Mazzini resta momentaneamente chiuso.

Un’attesa un po’ più lunga, circa un mese, spetta ai bambini della scuola dell’infanzia: saranno trasferiti nella sede di via Milano, in attesa che terminino i lavori di ristrutturazione dei bagni e quelli nella zona mensa.

Commenta la notizia!