Black out e risparmi

by -
0 441

Via Armellini

Matino. Dopo il temporale anche il black-out. Sono al buio da alcune settimane, infatti,  molte strade della zona 167. I residenti hanno dovuto constatare che anche la pubblica illuminazione ha smesso di funzionare proprio dopo il nubifragio dello scorso 31 ottobre. I disagi maggiori sono avvertiti in via Armellini e in diversi tratti di via Del Mare. In seguito alle segnalazioni ricevute, l’Amministrazione comunale si è attivata sollecitando l’intervento dei tecnici dell’Enel intervenuti per effettuare i necessari controlli.

La riparazione ha però richiesto più tempo del previsto. «Ci sono problemi seri su un cavo elettrico, quindi si è resa necessaria una ricognizione per constatare quanti e quali sono stati i danni. In tempi brevissimi contiamo, però, di ripristinare l’allaccio», afferma l’assessore ai Lavori pubblici Leonardo Bianchi.

Sempre a proposito di pubblica illuminazione, su alcune strade del paese, si fanno prove di risparmio. In via Estramurale di Ponente si è proceduto alla sostituzione delle vecchie lampadine color giallo-arancio  installate tra il 2006 e il 2007 con altre a luce bianca a risparmio energetico.

Dal confronto dei consumi si capirà quali scegliere. Lo scopo è proprio quello di comparare la percentuale di risparmio ottenibile che risulta più conveniente tra le due soluzioni e provvedere, in caso di riscontro positivo, alla sostituzione completa.

   MAQ

 

Commenta la notizia!