«Ottimi i risultati, grazie»

di -
0 519

L’esibizione del coro

Alliste. «Un’ottima riuscita sopra ogni aspettativa». Per il responsabile Cosimo Casto, il presidente don Franco Francioso e tutti gli altri operatori dell’associazione Caritas di Alliste, è del tutto positivo il bilancio della seconda edizione della “Settimana della carità”, svoltasi tra il 16 e il 20 maggio.

I cinque giorni di festa spirituale sono trascorsi fra tavole rotonde, testimonianze di fede ed interventi vari (anche quello di don Camillo, direttore della Caritas diocesana), fino a concludersi con il concerto “Un’ala di riserva” e il recital “Come il buon Samaritano” (a cura della “Compagnia degli Ultimi” di Mariolina Crespino).

«A nome di tutta l’associazione – dice Casto – vorrei ringraziare i tre cori, il gruppo teatrale e quanti hanno contribuito al buon esito della manifestazione. I fedeli hanno partecipato numerosi e questo vuol dire che siamo riusciti, com’era nelle nostre intenzioni, a trasmettere il messaggio di fede, solidarietà e carità. È stata anche un’occasione per rendere trasparente il nostro operato all’intera comunità: con la massima discrezione, infatti, abbiamo illustrato le nostre attività benefiche».

Con l’augurio che la “Settimana della carità” continui all’infinito, in realtà, nel cuore dei fedeli, l’associazione Caritas dà appuntamento al prossimo anno.

RR

Commenta la notizia!