Nardò – Si attrezza la compagine Under 18 della Frata “Andrea Pasca” Nardò in vista del prossimo campionato nazionale DNG. Sono stati riconfermati molti degli artefici della conquista del titolo regionale Élite nella passata stagione, ossia i neretini Giorgio Durante, Totino Muci, Giovanni Vaglio, Simone Dell’Atti, Ludovico Nico, Samuele Bisanti e Luca Simonetto, Maurizio Schito di Collemeto, Diego Fracasso di Parabita, Gabriele Cannoletta di Calimera, e i montenegrini Pavle Mijatovic e Luka Cepic (quest’ultimo assieme a Dell’Atti, in virtù della collaborazione con Basket Alezio, disputerà anche il campionato di Serie D).

Accanto a questo corposo zoccolo duro, il coach Michele Battistini disporrà anche di quattro volti nuovi. Oltre all’avellinese Gerardo Scardino – che insieme ad altri baby granata è anche in orbita prima squadra – si legano al Toro Anthony Tyrtyshnyk, ucraino ma di formazione italiana, classe 2002 proveniente dalla Next Step International Academy di Rapallo, club col quale la società granata è in splendidi rapporti; Federico D’Autilia, classe 2001 di Campi Salentina, in prestito da La Scuola di Basket Lecce; e Riccardo Palmisano, 2001 di Mesagne, che arriva a titolo temporaneo dalla Virtus Mesagne con la quale – grazie alla formula del doppio tesseramento – disputerà il campionato di Serie D.

Campionato al via l’1 ottobre – L’Under 18 della Frata “Andrea Pasca” Nardò sarà ai nastri di partenza del campionato nazionale DNG, che non sarà a 12 bensì a 13, grazie al recente ripescaggio del Nuovo Basket Club Potenza. In attesa del calendario, il campionato prenderà il via il prossimo 1 ottobre. Alla guida della compagine granata il coach Michele Battistini, supportato da Giulio Guglielmetti.

Pubblicità

Commenta la notizia!