Pari tra Amatori e qualche scintilla

by -
0 616

Un momennto del Derby: in maglia arancio “Azzurra”, in maglia nera gli “Amici dello sport”

Melissano. Uno a uno. E tutti (o quasi) contenti. Niente rivincita per Azzurra Melissano nel derby di ritorno del campionato di calcio amatoriale Acli. La secca sconfitta dell’andata, subita dai “cugini” Amici dello Sport resta, per il momento, senza vendetta sportiva.

Non si è vista una gran partita al “Luigi Basurto” di Racale. Il derby del 29 febbraio è stato connotato più da qualche animosità in campo e dal freddo pungente, che dallo spettacolo vero e proprio. Poco male per Azzurra che continua, imbattuta nel girone di ritorno, la sua rincorsa alla vetta della classifica a un tiro di schioppo dalla capolista Casarano. Gli Amici, forse, hanno risentito delle imperfette condizioni del loro capocannoniere Greco, sceso in campo solo negli ultimi istanti di gara per via di un affaticamento muscolare.

Sul fronte azzurro, bene Botrugno e Simonetti che hanno inventato gioco e protetto la difesa meno battuta del lotto (solo 23 reti subite). Attacchi sterili, o giù di lì. Nota di merito per una cinquantina di spettatori che hanno assistito alla gara incuranti del vento gelido che spirava sugli spalti. Le reti, tutte nel primo tempo, a firma di Serracca (Amici) e Lozupone (Azzurra). Partita molto spezzettata dai tanti falli di gioco. Due su tutti, uno per parte, hanno contribuito a creare qualche scintilla sia in campo che sugli spalti. Fortunatamente, il triplice fischio e la doccia calda ha contribuito a rasserenare gli animi.

Mancano sette gare al termine della prima fase. Azzurra punta forte sul big-match di Casarano (24 marzo) che molto potrà dire sulla vittoria finale del girone. Gli Amici, al momento in settima piazza, dovranno affrontare cinque trasferte di cui ben quattro consecutive (sic!). Da segnalare che le due squadre non si possono allenare di sera presso il campo sportivo di Melissano perché privo di illuminazione dopo il furto di cavi di rame. MM

Commenta la notizia!