Il riuso diventa arte

di -
0 676

L’interno del laboratorio “Michelangelo”

Taviano. Servono addobbi di Natale, effetti speciali con luci intermittenti e palle multicolori per ornare l’albero, ma non sapete da dove cominciare? Avete in mente di costruire un bel presepe per i vostri figlioli ma non avete la giusta manualità? Avete invitati a casa per il pranzo di Natale e non sapete come preparare la tavola ? Volete dare un tocco di classe al salotto per la notte di S. Silvestro e sulle riviste specializzate non avete trovato niente di nuovo ma, nello stesso tempo, economico perché di questi tempi è meglio risparmiare?

Nessun problema. C’è un’associazione, a Taviano, che viene incontro a tutte le vostre aspettative e vi dà una mano per risolvere le vostre richieste. Anzi vi insegna come fare in modo da essere voi stessi protagonisti.  Dovete solo portare pezzi di stoffe che ormai non usate più, piatti e bicchieri dismessi, cartoncini strappati, vecchi quaderni che buttereste alla spazzatura, corteccia d’albero, fili di ferro…

All’associazione “Michelangelo” vi insegneranno come fare con lezioni teoriche e pratiche di laboratorio. L’associazione, infatti, organizza corsi gratuiti, a numero limitato, sia per adulti che per bambini, che vogliano realizzare con le proprie mani addobbi unici e particolari e per rendere più festosa la tavola per il giorno di Natale.

Le lezioni saranno tenute dalla responsabile dell’associazione, la maestra d’arte Angela Serra che dichiara: «Mi è venuta quest’idea di dare lezioni di vera manualità in quanto mi sono accorta che oggi la vita scorre in maniera troppo in fretta e non riusciamo mai a trovare un po’ di tempo per realizzare piccoli lavori come allestire un presepe o un pranzo di Natale o addobbare un albero. Le lezioni sono assolutamente gratuite in quanto la nostra associazione è onlus».

Per informazioni ci si può rivolgere: Angela Serra, laboratorio in via Matino, 69 a Taviano; cell. 348.7750622.                                             

RP

Commenta la notizia!