Aspiranti artisti in piazza

by -
0 862

Matino. Entra nel vivo il programma degli eventi dell’estate.  Il primo della lista è “Matinesi in piazza” organizzato dall’associazione “Piccolo teatro matinese” il 29 luglio, dalle 20.30. Sul palco del  “Villaggio del fanciullo”  artisti di ogni genere, poeti, ballerini, cantanti, comici e attori, con l’unico requisito di essere originari del paese.

Ha qualche anno in più la “Festa dell’emigrante” che l’Unione pugliesi emigranti, presieduta da Vincenzo Marsano, organizza ormai da 21 anni. Sabato  4 agosto, alle 17, è prevista una passeggiata in bicicletta organizzata da “Salento bici tour” di Casarano. Seguirà, alle 20, la preparazione della “Pucciona” che aspira a diventare la puccia più grande del Salento. Dopo la visione del video “Tra i borghi del Salento: Matino in Festa” di Lorenzo Milano di Alezio, si esibiranno il “Coro dei magnifici 100” e il gruppo di pizzica “Vento del Sud”.

Ancora musica nella serata del 5 che si aprirà, alle 20.30, con l’esibizione del “Coro Maurizio Portone” e proseguirà con la consegna delle targhe ai soci ottantenni e con la sfilata di moda, acconciature ed estetica in collaborazione con “Accademia della Bellezza” e “Flirtinart” di Anna Maria Conte. Entrambe le serate si svolgeranno in piazza Primiceri.

La stessa piazza ospiterà domenica 12 agosto, alle 20.30, il festival “Note d’estate”. Anche quest’anno andrà in scena un vero e proprio spettacolo organizzato dal circolo-oratorio Anspi “Beata Madre Teresa di Calcutta”.  La serata, presentata da  Antonio Cavalli, sarà animata dai ballerini della scuola di danza “Victory Dance” di Parabita, da tanti ospiti e dai giovani cantanti Alessandro Stefanelli e Consuelo Anela Federico con il gruppo comico “I Malfattori” e, direttamente dal programma Rai “Ti lascio una canzone”, la piccola Martina Di Florio.

Per chi alla musica preferisce lo sport, ci sono altre due date da ricordare. Il 6 agosto partirà il torneo di calcio saponato, presso il “Parco Bosco”. Le iscrizioni sono aperte e possono partecipare sia ragazzi che ragazze. Il 26 agosto, invece, farà tappa a Matino il “Salento Tour 2012”, la gara podistica indetta dalla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) di Lecce. La stessa manifestazione si è già svolta con successo a Melissano, Tuglie e Parabita (con la recente “Scalata delle Veneri”) ed il 2 agosto sarà di scena per le strade di Taurisano. Centinaia, ogni volta, gli atleti iscritti con molti gruppi che giungono anche da fuori regione.

MAQ

Commenta la notizia!