La nuova società farà la Terza Categoria

di -
0 669

Sannicola. Una nuova società sportiva affronterà sin da fine ottobre il campionato di calcio di Terza Categoria. Si chiama “Asd Sporting 2011”.

«Abbiamo già incontrato in amichevoli alcune delle squadre con cui ci scontreremo in campionato – conferma Carmine Dell’Anna, campione di vecchia data, capitano della squadra e allenatore in campo – abbiamo incontrato il Gallipoli domenica scorsa, una partita che ci è servita molto, anche se il risultato è stato a loro vantaggio. Ma ai nostri ragazzi e a noi tutti, ciò che serve oggi non sono facili vittorie, ma il trasformare il gruppo, che siamo ora, in una vera squadra. I risultati verranno da sé».

La squadra comprende giocatori dai 16 anni in poi. Gli allenamenti avvengono nel nuovo campo di calcio alternandoli con l’altra squadra, l’Asd Sannicolacalcio 2010. «Sarebbe stato preferibile per l’Amministrazione la creazione di una sola società – commenta l’assessore allo Sport Claudio Greco – per motivi economici e gestionali. Auspichiamo nel futuro. In ogni caso accogliamo gradito l’impegno sportivo delle società, il campo è stato realizzato per essere usato, e perché, durante il torneo di calcetto in piazza quest’estate, è emerso l’amore per questo sport».

Le due squadre, non si fronteggeranno, poiché la Sannicolacalcio segue i bambini sin dalla materna con i corsi “primi calci” e li porta avanti in tutto un percorso di crescita e atletico. Lo Sporting nasce con lo scopo di partecipare al campionato maggiore.

«Incontreremo le squadre di Tuglie, Alezio, Neviano – aggiunge l’assessore  Cataldi, in veste di calciatore – saranno derby entusiasmanti».         

MCT

Commenta la notizia!