Gli Juniores al top

by -
0 1375

L’Asd Gioventù Parabita festeggia la vittoria nel torneo provinciale

Parabita. Con i suoi meritatissimi 57 punti in classifica, l’Asd Gioventù Parabita ha conquistato il torneo provinciale juniores di calcio. I giovani gialloverdi si sono imposti con grinta e talento su tutte le squadre della categoria, tra cui le vicine Alezio, Ruffano e Galatone, quest’ultima la grande antagonista con la quale si è anche consumato lo scontro finale.

Oltre alle vittorie sul campo, con 18 vittorie, 3 pareggi e 3 appena 3 sconfitte (nessuna delle quali nel girone di ritorno), la squadra allenata da Gianluigi Grasso e Raffaele Nocera, si è anche meritata la medaglia d’argento nella coppa Disciplina, assegnata in ogni torneo alla squadra più corretta e con meno sanzioni disciplinari a carico.

«È la squadra che ogni mister vorrebbe allenare, nella quale nessuno si atteggia a fenomeno e non si getta discredito sugli altri per far primeggiare se stessi», ha affermato l’allenatore Grasso”. Il segreto del successo è quello di un team affiatato, con un forte attaccamento alla maglia ed un’ottima organizzazione di squadra, al timone della quale “capitan ringhio”  Andrea Tundo il quale ha aggiunto: «ringrazio i miei compagni e i due mister che mi hanno consegnato la fascia da capitano. All’inizio ero un po’ scettico ma poi ho dato il massimo per fare del mio meglio”.

 Daniela Palma

Commenta la notizia!