Aria di derby, e le schermaglie si vedono già

by -
0 579

L'l’amichevole tra Amici dello Sport (in pettorina arancione) e Azzurra, (in maglia granata), disputata il 15 settembre a Racale e terminata con un 4-1 per Azzurra.

Melissano. C’è grande voglia di calcio a Melissano, soprattutto quest’anno. Oltre alla rappresentativa che milita nella Seconda categoria dilettantistica, è fervente l’attesa per le due squadre di calcio amatoriale, che incroceranno i tacchetti nel torneo organizzato dall’Acli e che prenderà il via sabato 1° ottobre. Adesso è ufficiale: Amici dello Sport e Us Melissano Azzurra daranno vita ad (almeno) due derby, essendo entrambe state inserite nel girone centro-salentino.

L’ultima occasione per testare la rispettiva preparazione e il grado di affiatamento tra compagni – e magari cercare di carpire l’impostazione tattica dell’avversario – si è verificata lo scorso 15 settembre. Sull’erba sintetica dello stadio comunale “Luigi Basurto” di Racale, Amici dello Sport e Azzurra hanno disputato una partitella amichevole, che ha riservato delle grosse sorprese. Se saranno confermate le premesse viste in campo a Racale, quest’anno gli appassionati sportivi melissanesi avranno di che divertirsi.

Il risultato è stato abbastanza eloquente, ma va comunque preso con le pinze: è finita 4-1 per Azzurra, che ha dimostrato di essere più in palla e più fresca atleticamente, almeno in quella occasione. Si sono viste delle azioni di buona fattura da ambo le parti.

Sta ai rispettivi allenatori trovare gli assetti tattici per affrontare la prima partita del torneo. Saranno 28 le giornate di campionato. Oltre agli Amici dello Sport e ad Azzurra, queste saranno le altre avversarie delle due compagini melissanesi: Amatori Otranto, Tnt Post Otranto, Amici Giallorossi Muro, Colorificio San Marco Muro, Cocumola, Botrugno United 2010, Group 2003 Botrugno, Nuova Doria Botrugno, Proloco Maglie, Ac Giurdignano, Collepasso, All Sport Casarano e Amici Poggiardo 2007. Il tempo delle schermaglie verbali è finito, la parola passa al campo.

Commenta la notizia!