Aradeo, un “allegro Villaggio” per la 27esima edizione del Carnevale

by -
0 999

carnevale aradeo 2014_4 (1)ARADEO. Il Gruppo Carnevalesco “Oscar Tramacere” è al lavoro per l’organizzazione della 27ª edizione del Carnevale Aradeino,  uno degli appuntamenti più attesi nell’intero Salento. Sia il presidente Ettore Greco, che il direttivo composto da Maria Rosaria Bruno, Nico Carlino, Marco Giuri e Luigi Blago, oltre a tutti i soci del gruppo, sono impegnati perchè la festa sia degna delle aspettative.
Le sfilate sono programmate per domenica 15 e martedì 17 febbraio. Come da tradizione la vetrina naturale sarà il lungo viale della Libertà che, con i suoi ampi marciapiedi, ben si presta ad accogliere i numerosi visitatori che giungono dall’intera provincia. La conclusione del percorso è, come sempre, in piazza. L’anno scorso la festa entrò alla Bit di Milano grazie ad un progetto della giornalista Carmen Mancarella che porto il paese a debuttare sul canale on line “China channel” oltre che a farvi giungere numerosi giornalisti di importanti testate nazionali.

Quest’anno insieme alla diretta di “Radio noi stereo” , si prevede la presenza di Canale 8. Per accogliere e intrattenere i turisti, magari facendoli mangiare in una delle tante ottime trattorie del paese, si punta al “Villaggio del Carnevale, da allestire sull’attuale zona pedonale di piazza San Nicola. Qui verranno attrezzati stand di Protezione civile, Misericordia e Fratres con pittule e vincotto.
Mentre i bambini saranno intrattenuti con i giochi gonfiabili, Salvatore Bove di “Aratation” allestirà un angolo in cui raccontare, attraverso le foto, la storia di Aradeo e del suo carnevale.
Una delle sorprese di quest’anno sarà la presenza, in apertura della sfilata, dei cavalli di Dino Coluccia di Noha. Come l’anno scorso si prevede la presenza di un buon numero di gruppi mascherati oltre che di alcuni carri costruiti dai cartapestai di Aradeo, Neviano, Cutrofiano e Galatina. Anche le scuole del paese hanno dato la loro disponibilità a collaborare.

Commenta la notizia!