«Pronti per tutti avanti il prossimo»

by -
0 634

Le “Aquile Alliste Felline”; in seconda fi la da destra il bomber Marco Adamo

Alliste. Abbattuti come birilli tutti (o quasi) gli avversari, le “Aquile Alliste Felline” hanno già raggiunto due scopi: scremare il gruppone delle partecipanti al campionato di calcio dilettantistico di 3ª categoria, girone C, ed occupare stabilmente la vetta della classifica.

Con la sonante vittoria (6-2) di domenica 15 gennaio, colta sul campo della “Antonio Filograna” di Casarano, la formazione allenata da mister Salvatore Botrugno ha messo tra sé e la principale inseguitrice (il Presicce, l’unica ad averla battuta) due punti di distacco, approfittando del mezzo passo falso della compagine del Capo di Leuca che non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro il Castiglione d’Otranto.

Ma le soddisfazioni non finiscono. Il bomber Marco Adamo, con la doppietta confezionata domenica scorsa, ha già raggiunto la doppia cifra nella classifica marcatori del girone. Sono dieci, infatti, le reti messe a segno dal bomber che sta dimostrando sul campo di avere un certo feeling con la porta avversaria. E con lui, anche i suoi compagni: miglior attacco del girone e seconda miglior difesa, numeri abbastanza eloquenti. Le “Aquile”, grazie ai 21 punti conquistati in otto turni (seppur con una gara in più rispetto al Presicce secondo) guardano tutti dall’alto in basso, proprio come i rapaci appollaiati sulle vette delle montagne, fieri di sé ed in attesa di puntare la prossima preda.

Morale alle stelle, quindi, sia tra i componenti della squadra, sia tra i tanti tifosi che continuano, domenica dopo domenica ed in numero sempre maggiore, a gremire le gradinate del nuovo impianto sportivo comunale, inaugurato proprio poco prima dell’esordio in campionato del 6 novembre dello scorso anno.

Il calcio, ad Alliste e Felline, è ritornato dopo 12 anni ad essere protagonista ed a svolgere la sua funzione di aggregazione e coesione sociale tra i cittadini. Non sono solo i maschietti  a trepidare, ogni domenica, in attesa di conoscere il risultato dei propri beniamini. Sono tante le tifose, tanti i bambini che partecipano alle sorti della squadra, contagiando con il loro entusiasmo un ambiente già caldo di suo. Merito di Salvatore De Vitis, presidente della compagine, e di tutto lo staff societario, avere organizzato una “macchina”, sinora, impeccabile.

“Pronti a tutto, avanti il prossimo” è il motto delle “Aquile”: i prossimi avversari – nella fattispecie, lo Sporting Morciano – sono avvisati.

Commenta la notizia!