Anteprima per i giornalisti provenienti da tutta Italia

by -
0 391

Alliste. Il presepe di Alliste finisce sotto la lente d’ingrandimento, anzi, nell’obiettivo fotografico di giornalisti e tour operator giunti, lo scorso 10 dicembre, da ogni parte d’Italia. Con i loro scatti hanno immortalato quelle che potrebbero essere le “carte vincenti” per promuovere il turismo anche d’inverno. Questo, infatti, lo scopo dell’iniziativa presentata da Carmen Mancarella (direttrice di “Spiagge”, rivista di cultura e turismo locale) all’Amministrazione comunale che ha voluto crederci, dunque, ed ha offerto ai giornalisti un’“anteprima” del presepe vivente allestito sulla collina.

I primi clic hanno catturato la bellezza del paesaggio naturale, dai tipici muretti a secco agli ulivi secolari. Durante l’impervio percorso, qualcuno di loro ha pensato bene di strappare un ramoscello di mirto, come “souvenir”, mentre c’è stato chi non ha resistito alla tentazione di assaggiarne il frutto.

Poi è stata la volta dei primi piani e delle interviste ai personaggi in costume d’epoca. Tra tutti, ad attirare l’attenzione dei giornalisti che l’hanno “assalita” con mille domande, è stata la vecchietta che, sotto quegli sguardi pieni di stupore, ha svelato gli ingredienti segreti del sapone “fatto in casa”: «Farina, olio e soda».

RR

Commenta la notizia!