Anno scolastico nuovo, problemi vecchi con i pullman Fse per le scuole di Galatina

by -
0 921

Pullman affollati

Galatone. L’anno scolastico è ripreso ormai da un bel po’, ma gli studenti pendolari che ogni giorno si spostano da Galatone a Galatina con i pullman delle Ferrovie del Sud-Est non hanno visto cambiare la grave situazione in cui sono costretti a viaggiare.

Ancora una volta i tasti dolenti sono quelli di un servizio poco efficiente, che spessissimo lascia a terra i ragazzi alle fermate degli autobus per le improvvise defezioni dei mezzi non rimpiazzati o per il sovraffollamento dei pullman.

Nonostante il costo degli abbonamenti, gli studenti viaggiano quasi sempre (quando va bene) in condizioni precarie, ammassati in macchine di solito vecchie, sporche, e addirittura non funzionanti.

Clamoroso è il caso del pullman numero 4522, indicato più volte dagli stessi ragazzi, che viene quotidianamente utilizzato per le corse, nonostante tachimetro e contagiri del motore siano totalmente guasti.

La situazione è talmente precaria che spesso, proprio a  causa di mancanze di questo genere, non è difficile notare studenti che per trovare posto sono costretti ad utilizzare non solo i cruscotti ma anche gli scalini in prossimità delle porte (che talvolta si aprono pericolosamente durante la corsa) e qualsiasi appiglio pur di entrare nell’automezzo. Visto che anche le segnalazioni indirizzate alla società di trasporti tramite l’apposito indirizzo e-mail rimangono lettera morta, gli studenti non sanno più cosa fare.

AG

Commenta la notizia!