Anita Alfarano, la plurivotata

di -
0 772

Alezio. Nel “Parlamento regionale dei giovani di Puglia” siede anche una giovane di Alezio. Alcuni giorni fa, la sedicenne Anita Alfarano (foto) è risultata la prima eletta, con 1.248 preferenze,  tra i nove candidati del collegio che comprendeva anche i Comuni di Parabita, Gallipoli, Ugento, Galatone, Taurisano, Racale, Leverano, Nardò, Copertino e Galatina. «Sono molto contenta di aver ricevuto questo incarico. La politica mi appassiona tantissimo e spero che questo sia il punto di partenza del mio crescendo politico», afferma la studentessa del liceo “Quinto Ennio” di Gallipoli.

Da anni, malgrado la giovanissima età, la ragazza segue con passione le attività del Consiglio regionale giovani.  Intanto a scuola Anita Alfarano ha ricevuto le congratulazioni dei compagni, dei professori e della preside.

«Aspettavo con ansia il compimento dei sedici anni per potermi candidare, ma intanto ero già al lavoro. Le tante preferenze ottenute non sono frutto di semplice propaganda. Sin dall’inizio ho spiegato come la mia candidatura altro non esprimeva se non la volontà di rappresentare al meglio le idee degli studenti del collegio in cui ero candidata. Ringrazio tutti gli alunni del “Quinto Ennio”, la preside Antonella Manca e in particolare i miei genitori che mi hanno sostenuta in questa esperienza», conclude la neoeletta.

NP

Commenta la notizia!