Castiglione, nel week end Sagra du taraddhru e fiera di Santa Maria Maddalena

Castiglione (Andrano) – È all’insegna delle tradizioni e del gusto il week end del 21 e 22 luglio a  Castiglione: si comincia sabato con la Sagra du taraddhru, giunta alla sua 33a edizione; mentre domenica torna la fiera di Santa Maria Maddalena.
Gli eventi sono organizzati dal comitato festa “Sant’Antonio-Sant’Oronzo”, dalla parrocchia San Michele Arcangelo e dall’associazione Knidè.

Nella serata di sabato, alle ore 19 si terrà la processione, che partirà dalla cappella di Santa Maria Maddalena e vedrà la partecipazione di sbandieratori e musici della Città di Oria. Alle 20, nella stessa cappella si celebrerà la messa, mentre alle 21,30 ci sarà l’apertura della Sagra du taraddhru (premiata nel 2014 come “sagra più EcoFestaiola”). Nel corso della serata, il gusto si abbina alla musica popolare con il concerto del gruppo di Andrano Accademia Folk (dalle ore 22).

Domenica nella primissima mattinata (già dalle 6) c’è invece l’apertura della fiera di Santa Maria Maddalena, istituita fin dal 1752 da re Carlo III di Borbone. Due le messe in programma presso la cappella di Santa Maria Maddalena, alle 9 e alle 19,30. Alle 20,30, infine, parte la processione con la statua della santa, diretta verso la chiesa madre.

Commenta la notizia!