Ambizioni sotto canestro, Alezio punta in alto. LE FOTO DELLA ROSA

by -
0 445

ALEZIO. Roster rinnovato, nuova maglia e ripartenza al grido di “Post fata resurgo” per l’Asd Basket Alezio, pronta ad una nuova stagione nel campionato di Promozione. Stampata sulle nuove divise ufficiali di gara, la locuzione latina (letteralmente “dopo la morte mi rialzo”) riprodotta nello stemma del Comune di Alezio, sarà il motto adottato dalla società guidata da Fabrizio Gabellone, per trovare la carica giusta e affrontare i match e gli allenamenti. Un elemento che caratterizza la nuova avventura del basket aletino: lo scorso anno i “ragazzi” della prima squadra hanno centrato l’obiettivo della permanenza nella categoria, sfiorando i play off; il gruppo under 18 è riuscito a raggiungere la finale provinciale, persa di pochi punti; grandi soddisfazioni anche dagli under 14, i quali, partendo da zero e con pochi mesi di allenamento alle spalle, sono riusciti a raggiungere una semifinale provinciale. “Il nostro obiettivo per questa stagione è arrivare a giocare i playoff. Vogliamo disputare un campionato di vertice, cercando di lottare con le migliori, per contenderci le prime posizioni della classifica e poter dire la nostra” dichiara il presidente Fabrizio Gabellone.

Tante le novità annunciate, a partire dal roster giovane: dei 14 uomini a disposizione di coach Maurizio Mazzarella otto sono gli under 21 e sei gli over. Dopo l’annuncio della new entry Davide Ferilli di Casarano, il quale giocherà a fianco del fratello Riccardo, la società si è garantita le prestazioni di Cristian Previderio (classe 1998), Andrea Simonetto (1997) ed Andrea Dell’Anna (1997), in prestito dalla Pallacanestro “Andrea Pasca” di Nardò, quest’anno impegnata in serie B. A completare la compagine aletina, al lavoro dal 1° settembre nella preparazione atletica affidata a Federico Perrella, ci sono Davide De Santis, Simone Sergi, Davide Picciolo, Gianluigi Perrone, Luca Marino, Antonio Picciolo, Piervincenzo Solidoro, Fabrizio Gabellone, Giampaolo De Paolo.  “Siamo al lavoro da 3 settimane – afferma il coach Mazzarella – e sono più che fiducioso che la squadra che abbiamo approntato sia in grado di lottare per le posizioni di vertice. Ho visto in queste prime fasi di allenamento una grande determinazione in tutti i ragazzi e tanta voglia di far bene. Se continueremo a lavorare duro sono sicuro che i risultati non mancheranno.” All’interno dello staff tecnico quest’anno anche il ruolo di Direttore generale, ricoperto da Tommaso Tomaiuolo, appassionato di basket ed esperto in marketing e comunicazione.

Società al lavoro per far “divertire” anche i più piccoli: dopo l’Open day (rivolto ai nati dal 2002 e successivi) di sabato 9 settembre presso il Palazzetto dello sport di Alezio, proseguono le iscrizioni ai corsi di Mini Basket, Under 14 ed Under 16 (Info: 349.4131709).
Sabato 23 settembre la squadra dei “grandi” affronterà l’Asd Basket Calimera, compagine che milita nel campionato regionale di serie D, per una prima amichevole pre-campionato al palazzetto dello Sport di Alezio alle ore ore 19,30.

 

Commenta la notizia!