Cortese, belle soddisfazioni

by -
0 1204

Melissano Allievi. Il primo a sinistra è l’allenatore Stefano Cortese

Melissano. Con un repentino cambio di marcia gli Allievi dell’Asd Melissano calcio hanno rimediato a una falsa partenza in campionato e hanno raggiunto il secondo posto nella classifica del girone B (distretto di Maglie) a poca distanza dalla capolista Racale.

Dopo aver racimolato appena due punti in quattro gare, la squadra allenata da mister Stefano Cortese e dal responsabile delle giovanili Aldo Vincenti ha messo la quinta e infilato uno straordinario filotto di otto vittorie e un pareggio in nove gare.

Merito, anche, di alcuni accorgimenti tattici, come l’innesto di Andrea Toma tra i pali e l’arretramento a centrocampo di Cristian Ciardo che è, tra l’altro, vice-capocannoniere della squadra con undici centri dietro a Daniele Leone, autore sinora di 17 reti. Non sono mancati piccoli incidenti di percorso nel campionato del Melissano. Infortuni, squalifiche e qualche “fischio” discutibile non hanno, però, minato la compattezza del gruppo e lo spirito di mister Cortese: «Nonostante tutto – spiega – il team ci sta riservando delle belle soddisfazioni e già qualcuno dei miei ragazzi è pronto per la Prima squadra». Ma c’è un rammarico: «Troppi punti lasciati per strada a inizio campionato e non aver battuto il Racale al termine di una gara equilibrata ma segnata da due decisioni arbitrali per noi penalizzanti».

Questa la “rosa” degli Allievi: Andrea Toma, Edward Manco, Antonio Perdicchia, Michele Fasano, Paolo Macrì, Alessandro Casarano, Alberto Pisanello, Federico Corvaglia, Filippo Marzano, Nico Reho, Daniel Leone, Cristian Ciardo, Mattia Leone, Lorenzo Micaletto, Marco Leone, Diego Caputo, Alberto Scarlino, Mattia Aquila, Manuel Micaletto, Federico Manco, Mauro Manni.

Marco Montagna

Commenta la notizia!