Alla marina non ci sarà da annoiarsi

di -
0 585

Taviano. Il programma di Mancaversa Estate 2011 è quasi delineato. Ancora qualche dettaglio e, a giorni, sarà stilato in maniera completa. Noi di “Piazza Salento” siamo in grado di rivelare qualche anticipazione per la gioia di quanti già trascorrono le proprie vacanze nella marina di Taviano.

Iniziamo con gli spettacoli ritenuti momenti essenziali della prossima estate. Il 14 luglio è in programma una manifestazione dal titolo significativo: “Eurovolontari 2011”, Volontari, cittadini europei che si tiene a Mancaversa tra tutte le Protezioni civili dei 5 comuni dell’Unione Jonica: cioè Taviano, Alliste, Racale, Melissano e Matino.

A seguire il 21 luglio un concerto di musica lirica e bel canto di due artisti professionisti di nazionalità ceka: il pianista Pavel Manàsek e il soprano Viera Gulàzsi-Manàskovà.

Il 5 agosto, a Taviano tra i vicoli del centro storico la manifestazione “Santi Canti”, festival della musica etnica, da un’idea di Donatello Pisanello, colonna portante del complesso di pizzica Officina Zoe. La manifestazione si articola con un percorso che abbraccia piazza del Popolo, Castello Marchesale, piazza San Martino e via Vittorio Emanuele II con dibattiti culturali, enogastronomia e spettacoli musicali.

Il 9 agosto si torna a Mancaversa con il concerto dell’Orchestra della Provincia di Lecce. L’11 agosto invece è la volta dello spettacolo “Music in the world” con la presenza di partecipanti e vincitori del programma “Amici”: Loredana Errore, Virginio Simonelli, Silver e Francesca Cipriani.

Il 12 spettacolo con i Mudu e il 21 agosto il concerto dei magnifici 100 di Daniela Toma. Poi ci saranno tanti spettacoli di musica, cabaret e intrattenimenti vari. Non mancheranno spettacoli teatrali e film di recente programmazione.

RP

Commenta la notizia!