Nel laboratorio musicale iscrizioni ancora aperte

di -
0 598

De Lorenzis con gli alunni

Alezio. Dopo le “ferie” estive ripartono le attività del Laboratorio musicale aletino, in via Enrico Toti, gestito dalla cooperativa sociale “Solidarietà” di Parabita, guidata dalla presidente Claudia Nicoletti. L’apertura e inaugurazione del laboratorio, il dieci marzo scorso, era avvenuta grazie ai fondi regionali stanziati dal progetto “Bollenti spiriti”.

Beneficiari dei suddetti fondi anche i comuni di Matino, Collepasso e Parabita, che hanno avviato i rispettivi laboratori di educazione al linguaggio teatrale, scenografia e costumi, ed educazione coreutica.

Sono circa 40, i ragazzi di ogni età, provenienti anche dai paesi limitrofi, che si stanno approcciando al mondo della musica. Al loro fianco gli insegnanti Simone Nocera (tastiera e canto), Francesco Quarta (chitarra) e Giovanni De Lorenzis (batteria). Ogni martedì si svolgono i corsi di canto, tastiera e chitarra dalle 17 alle 20, il mercoledì dalle 18 alle 20 i corsi di batteria e chitarra. Alla cooperativa, sono stati affidati i primi dodici mesi di gestione con la delega esclusiva di gestire i corsi di formazione musicale.

«I cicli di lezioni – spiega il sindaco Vincenzo Romano – sono propedeutici all’apertura e all’utilizzo della sala di registrazione, per la quale è stato già acquistato tutto l’occorrente. Terminati i corsi sarà possibile dare il via alle prime registrazioni». Le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte.

                                               NP

Commenta la notizia!