Corsa campestre con 164 bambini

di -
0 814

Alezio. L’istituto comprensivo di Alezio da il via al progetto  “Giochiamo con lo sport”, settima edizione. L’evento inaugurale si è svolto nei giorni scorsi presso il parco “Don Tonino Bello”,  popolato da più di trecento persone tra bambini e genitori. La “Festa d’autunno e corsa campestre” è stata la prima manifestazione e ha visto in gara 164 bambini dai 3 ai 5 anni, tutti iscritti alla scuola primaria. Sei sono state le sezioni di gara, categorie maschile e femminile.

I primi tre classificati di ogni categoria sono stati premiati con una medaglia ricordo. Di seguito i piccoli  “campioni” saliti sul podio. Categoria femminile anni 3: Roberta Restino, Serena Natali, Marianna Caricato. Categoria femminile anni 4: Denise Bresciani, Helena Scialpi, Gaia Paglialonga. Categoria femminile anni 5: Sara Gojani, Giulia Rossetti, Evelyn Marcucci. Categoria maschile anni 3: Vincenzo Manieri, Nicholas Ponticelli, Simone Cotardo. Categoria maschile anni 4: Gabriele Bentivoglio, Luigi De Pascalis, Simone Palumbo.

Categoria maschile anni 5: Vincenzo Carrozza, Michele Schirosi, Samuele Leone.

«Per l’anno scolastico in corso – afferma l’insegnante-progettista Maria Elena Margari – sono previste sette manifestazioni, di cui due in collaborazione con il Coni di Lecce. Il nostro obbiettivo è quello di indirizzare i bambini verso l’educazione alla salute e di conseguenza alla socializzazione attraverso il gioco e lo sport».

Già si pensa al prossimo appuntamento, che si svolgerà nel mese di marzo e che vedrà l’organizzazione di una “Biciclettata” con gli alunni delle quarte e quinte della scuola primaria e prime e seconde della scuola secondaria.

Nicolas Pisanello

Commenta la notizia!