Via al primo Premio Maglio

di -
0 442

Antonio Maglio, il giornalista aletino a cui è stato dedicato il premio

Alezio. Presentato il primo bando di concorso per il “Premio giornalistico Antonio Maglio”, per ricordare la figura e le qualità umane e professionali del giornalista aletino.

Il regolamento della prima edizione prevede che: possano essere ammessi al concorso articoli e inchieste pubblicati nel 2011 su quotidiani e periodici in Italia e su giornali italiani all’estero o su giornali on line che abbiano come oggetto: “Il Mezzogiorno d’Italia tra locale e globale”; ogni partecipante deve presentare la domanda di partecipazione redatta in carta semplice, inserendo tutte le generalità richieste.

Si può presentare solo un lavoro, allegando una copia originale e/o tre fotocopie della pagina di giornale o la stampata della pagina web su cui l’articolo è stato pubblicato, con l’indicazione della testata e la data di pubblicazione. La partecipazione al concorso è gratuita e la domanda va spedita a mezzo posta a: Comune di Alezio – “Premio giornalistico A. Maglio” – Via San Pancrazio – 73011 Alezio (Lecce); oppure recapitata a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Alezio. La domanda dovrà pervenire entro le ore 12 del 31 gennaio 2012.

A insindacabile giudizio della Giuria saranno premiati i migliori primi tre articoli pubblicati: al primo andrà un premio di euro 3mila euro; 2mila euro per il secondo e mille per il terzo.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato. Fuori concorso sarà assegnato anche un Premio alla carriera ad un giornalista meritevole. In caso di parità di voto prevale quello del Presidente. La cerimonia di premiazione, organizzata dal Comune di Alezio, è fissata per il 5 agosto 2012.

Commenta la notizia!