Alessia, la regina della Puglia in bici

by -
0 809

Alessia Scarpa

Sannicola. Nessun ostacolo può più impensierire le piccole campionesse e i piccoli campioni del “Gruppo ciclistico salentino” che collezionano un successo dietro l’altro.

«Con grande orgoglio – conferma Giovanni Saccomanno, presidente dell’associazione e allenatore, promotore e organizzatore di eventi – posso affermare che nell’ultima gara del campionato abbiamo incoronato la campionessa regionale Alessia Scarpa e abbiamo portato a casa ben tre secondi posti: Ilaria Scarpa, sorella di Alessia, arrivata prima  nello scorso campionato, Mattia Villa, promettente campione con le ali ai piedi, anzi nei pedali, che avrà di fronte a sé tantissimi altri successi e Mattia Tarantino, grintoso e risoluto con la stoffa del fuoriclasse». La gara si è svolta a Modugno (Ba), e ha visto la partecipazione di 16 squadre selezionate tra le migliori di tutta la regione.

«Nel punteggio a squadre  – continua Saccomanno – siamo arrivati al quarto posto, risultato importante e che ci rende fieri del lavoro fatto. I ragazzi si sono divertiti anche se le gare sono divenute via via più dure e, in quest’ultima, abbiamo incontrato  degli avversari agguerritissimi».

Le famiglie sostengono e seguono i piccoli eroi «con grande entusiasmo ma anche con una certa apprensione – conferma Luana Moscatello, mamma di Ilaria e Alessia Scarpa – con punte di vera e propria ansia in concomitanza con le gare più importanti. È un’impagabile gioia vederle divertirsi in questo modo e, assistere alle sfide, toglie il fiato. A volte mi vien da pensare che avrei potuto, forse, incoraggiarle a praticare uno sport meno carico di tensione, ma poi nei loro sorrisi e nei loro successi vedo la conferma degli impegni presi e del lavoro fatto. Ogni volta è una festa, indipendentemente dal risultato»                         

MCT

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!