Alba di San Mauro tutta rossa e jazz

Sannicola. È l’Alba in jazz a San Mauro l’evento clou dei “Percorsi d’estate”. L’atteso evento si svolgerà la notte tra il 3 e il 4 agosto nei pressi dell’antica chiesetta sul colle che domina larga parte della Baia di Gallipoli. «La manifestazione che da vari anni si svolge in questo meraviglioso scenario naturale è ormai un appuntamento molto atteso dagli amanti del jazz, e non solo», afferma l’assessore alla Cultura del Comune di Sannicola, Danilo Scorrano.

Gli organizzatori hanno mantenuto il più assoluto riserbo sul nome dell’artista protagonista dell’Alba ed intendono mantenere il segreto sino alla vigilia del concerto. Di sicuro si tratta di un musicista di fama nazionale che, per l’occasione, si cimenterà con il jazz. Accanto a lui il “Locomotive Jazz Festival”, con numerosi altri musicisti.

«Oltre all’Alba, ricordiamo che accendere i riflettori su San Mauro è stata per l’Amministrazione comunale una priorità al fine di sottrarre la preziosa chiesetta bizantina all’oblìo e all’abbandono. A brevissimo, infatti partiranno i lavori di ristrutturazione degli affreschi», afferma ancora Scorrano.

Tra gli altri appuntamenti, il 1° agosto Sannicola accoglierà i piccoli ambasciatori di pace del Saharawi, il 4 gli “Schiattacore”, con un concerto alle 21 in piazza della Repubblica dove il 6 ci saranno gli “Artisti associati salentini orkestra” con il concerto “Sun Ra project”.  Martedì 7, alle 17, prendono il via le visite guidate nelle ville storiche con il Festival Decò, mentre alle 21, a  San Simone, ci sarà la sagra “Te le cose noscie”, allietata dal “Canzoniere grecanico salentino” a cura della Polisportiva Mauro Fedele. Il 9 (zona mercato) l’attesa sagra dei “Sapori locali”, con la musica dei “Tribal Sound” e “Ariacorte”, ed  il 12 agosto, alle 21 in piazza della Repubblica, la sfilata di moda a cura di Radio Egam.

Maria Cristina Talà

Commenta la notizia!