Al Sedile di Casarano i versi di Vito Adamo con la giovane Silvia Gennaro

Casarano – “La costanza delle maree” fa tappa a Casarano: sabato 13, alle 19:30, il Sedile comunale presso la Torre dell’Orologio, in piazza San Giovanni Elemosiniere, accoglierà la presentazione della nuova raccolta poetica dello scrittore e poeta di Alliste Vito Adamo. Sarà un appuntamento ricco di ospiti, introdotto dal giornalista Antonio Memmi, con la presenza dell’editore Luciano Pagano e della pedagogista Roberta Scanderebech. Alla voce di Adamo e della giovane poetessa esordiente Silvia Gennaro (di Casarano), cui è riservata una sezione della silloge, sarà affidata la lettura dei componimenti, accompagnati dal sottofondo musicale di Vito Aluisi.

L’autore «La nuova raccolta ospita riflessioni sul tempo e sul paesaggio. Il passare del tempo è l’alternarsi delle stagioni, riflesse nel lavoro dell’uomo e nei ritmi della natura. La costanza è vissuta come attesa paziente di ciò che cresce e diminuisce. La sperimentazione quotidiana del paesaggio diviene filo conduttore», spiega Adamo. L’autore ha ricevuto numerosi riconoscimenti in tutta Italia per le sue poesie alcune delle quali sono state pubblicate su importanti antologie.

La giovane Silvia Gennaro Nella seconda sezione de “La costanza delle maree” sono ospitate le poesie della giovane autrice di Casarano, Silvia Gennaro, allieva del Liceo classico “Rita Levi Montalcini” dove, grazie al laboratorio teatrale, ha preso parte al Festival dei giovani di Siracusa con la tragedia greca “le Trachinie”. Nel 2017 ha preso parte allo spettacolo “L’Orestea” nel chiostro comunale di Casarano e alla rappresentazione teatrale “Calipso” con il gruppo teatrale Astragali. A Seclì si è affermata nella rassegna “Versi e musica” e nel 2017 ha preso parte alla rassegna di incontri letterari “Il Cortile dei Libri parlanti” ad Alliste. È presente con una sua poesia nell’antologia “Emergenza terremoto centro Italia”, una raccolta il cui ricavato è stato devoluto alle zone colpite dal terremoto.

Commenta la notizia!