Ad Aradeo c’è la Misericordia per Natale

Volontari Misericordia - Natale 2012

ARADEO. Si avvicina il Natale e i volontari dell’associazione onlus “Misericordia” di Aradeo, sezione “Dott. Riccardo Caggia”, è  pronta a rinnovare le sue iniziative di solidarietà  per far rivivere la magia di una festa che, malgrado tutto, continua ad essere la più sentita.

Il progetto di quest’anno è “Insieme a Natale 2013”, da realizzare nei tre pomeriggi delle domeniche che precedono la grande festa. L’iniziativa parte in collaborazione con gli esercizi commerciali del paese. I cittadini saranno incoraggiati a fare i loro acquisti natalizi ad Aradeo  ed in cambio riceveranno un biglietto della lotteria “Insieme a Natale 2013”, partecipando all’estrazione di numerosissimi premi. La  zona che comprende via Congrua, via Tripoli, il vecchio quartiere di Santa Caterina, piazzetta Indipendenza, piazza Camine, via Salvo D’Acquisto, via Giusti,  costituirà un’isola pedonale che sarà adibita al mercatino natalizio. In esposizione molti oggetti realizzati da abili artigiani del luogo.

I bambini saranno incoraggiati, sotto la guida dei maestri artigiani, a comporre essi stessi un piccolo oggetto. Allieteranno la zona molti artisti di strada oltre a gruppi musicali che suoneranno arie natalizie. La manifestazione è strettamente solidale, affidata al volontariato dei soci della Misericordia. Il Gruppo bandisce anche il concorso “Vetrina natalizia più bella 2013”, per premiare  la vetrina che meglio trasmetterà lo spirito del Natale. Come è ormai tradizione, verrà poi rinnovata l’iniziativa, cui tutti possono partecipare,  di far recapitare da un “vero” Babbo Natale un dono ad una persona cara.

Commenta la notizia!