Ad Alezio due matrimoni e un battesimo

by -
0 1911

emanuele de pascali e teresa prete - 50 anni - alezioALEZIO. Hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio insieme alle nozze del figlio ed al battesimo del nipote. Protagonisti della singolare cerimonia sono i coniugi Emanuele De Pascali e Teresa Prete che lo scorso 19 ottobre hanno tagliato l’importante traguardo nello stesso giorno del matrimonio del figlio Cristian, con Mariangela Tarantino, e del battesimo di Maya, la figlia di due anni della giovane coppia.

«Litigano spesso, ma ognuno lascia vincere l’altro, forse è questo il loro segreto», afferma Antonella De Pascali nel disegnare il tratto distintivo dei genitori. Emanuele De Pascali, oggi 73enne e già assessore comunale del Psi, non nasconde la propria religiosità: «La mattina quando esco da casa mi faccio la croce, questa è la mia preghiera».

Conobbe la signora Teresa nel 1957, lavorando a Matino (il paese di lei) nell’impresa di Mino Leo alla costruzione delle Ina-casa. Dopo varie esperienze tra Italia e Svizzera, mise su la propria impresa edile con la quale partecipò anche agli scavi della Necropoli. Proprio vedendo quelle lastre tombali (“color giallo oro quando sono umide”), matura l’idea di valorizzazione del carparo. «Sono stato il primo a fare la “conza” con polvere di carparo: ne ho venduti 500 sacchi persino a Buckingham Palace», conclude De Pascali.

Commenta la notizia!