A secco via Roma e dintorni: proteste

by -
0 495

Alezio. Di nuovo carenza nell’erogazione dell’acqua in paese. Ma mentre qualche tempo fa era la parte alta a soffrirne in estate, quest’anno si è verificato un fenomeno opposto: è stata la zona intorno a via Roma a restare a secco per lunghe ore, mentre in altre dai rubinetti usciva (ed esce, come raccontano alcuni testimoni, anche in questi giorni) solo un filo del prezioso liquido.

Un problema simile non si è invece verificato in altre parti del paese che si sviluppa in gran parte a monte di via Roma. Cosa è successo? Ad oggi non si sa. Il Comune, sotto la spinta dei cittadini, ha interpellato l’Acquedotto pugliese, ricavando la risposta che la rete idrica aletina non ha guasti nè perdite.

E allora? «Oggi 2 settembre – racconta un residente di via Garibaldi, incrocio con via Roma – nonostante siano partiti turisti ed emigrati, l’acqua non c’è lo stesso… Che io ricordi, non era mai successo negli ultimi 20 anni». Un operaio Aqp ha invece risposto a chi protestava che “non si può aumentare la pressione perchè so no qui salta tutto”. Come mai? C’è allora chi ricorda che la rete idrica è stata sottoposta di recente ad un’opera di bonifica e sostituzione delle tubazioni.

Commenta la notizia!