A Casarano calcio e volley a braccetto: entusiasmo alle stelle con Josè Altafini e Andrea Sartoretti

Casarano – Entusiasmo alle stelle a Casarano per le squadre di calcio e di volley. Folla delle grandi occasioni e gran tifo, infatti, hanno accompagnato ieri sera la presentazione in piazza Garibaldi delle due formazioni ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza (il calcio) e di serie B (la volley). I due sodalizi sono legati dal sostegno comune ricevuto dall’azienda calzaturiera Leo Shoes di Antonio Filograna Sergio. A scaldare i tifosi anche la presenza di testimonial eccellenti come l’ex campione brasiliano, da anni commentatore televisivo, Josè Altafini ed all’ex pallavolista di livello mondiale Andrea Sartoretti, oggi dirigente direttore sportivo della Pallavolo Modena, squadra di A1 che quest’anno avrà tra i suoi sponsor proprio Leo Shoes.

“Riprendiamoci il nostro posto” è stato il tema che ha legato, sul filo dei ricordi e della commozione, l’avvio della nuova stagione calcistica che punta decisamente in alto. A rammentare gli anni di gloria la presenza sul palco di ex campioni rossoazzurri come Fulvio Navone ed Andrea Carrozzo e, sul maxi schermo, quella del patron Antonio Filograna con il quale il Casarano arrivò più volte a sfiorare la serie B disputando decine di campionati di C.

Sempre ieri è stato presentato il nuovo calendario che prevede per il Casarano del presidente Giampiero Maci l’avvio interno contro il Fortis Altamura del 9 settembre. Contro il Gallipoli (il 4 novembre in trasferta, il 24 febbraio al Capozza) e l’Otranto (28 ottobre in casa, 17 febbraio fuori) gli unici due derby provinciali del torneo.

A sostenere le ambizioni della squadra di pallavolo del presidente Mauro Dongiovanni e del direttore sportivo Luigi Anastasia, anche lo “zar” Ivan Zaytsev, capitano della Nazionale di pallavolo italiana, con un video-messaggio.

Commenta la notizia!