“Non dolore ,ma energia per fare bene”: Andrea Pasca ricordato dal basket neretino anche con un libro

Nardò – Serata di grande emozione ieri al “Pala Andrea Pasca” in occasione del libro “Per dirti ciao – La Serie B” scritto a quattro mani dagli autori Lorenzo Falangone e Angelo Pasca. Un’opera che ripercorre la vita del compianto Andrea Pasca, volato via lo scorso 12 luglio 2012 in seguito ad un tragico incidente stradale. Presso il tensostatico di via Giannone una grande partecipazione nel ricordo di un ragazzo al quale è intitolato lo stesso palazzetto dello sport e la stessa squadra di basket che milita in Serie B.(nella foto più grande Claudio Martino, Angelo Pasca, Mariavittoria Pasca, Patrizia Cesari, Lorenzo Falangone)

La conduttrice Patrizia Cesari ha dialogato con gli autori, con Mariavittoria Pasca (sorella di Andrea) e con l’editore, il monteronese Claudio Martino di Edizioni Esperidi. A margine della serata, colorata dal gruppo organizzato Onda Granata che ad Andrea ha dedicato lo striscione arrecante la scritta “Tu non tramonti mai”, è intervenuto anche l’attuale patron della Frata Nardò, Carlo Durante: “Conservo un bel rapporto con Andrea, ci guarda dall’alto e ogni tanto mi dà dei consigli – ha esordito il primo tifoso del movimento cestistico granata – è sempre stato un ragazzo con cui ho avuto il piacere di parlare. Quando perdiamo, e mi ritrovo a passare dinanzi al poster che lo raffigura nello spogliatoio, mi sembra che mi stia mandando a quel paese”.

Andrea ci dà la forza per andare avanti – ha aggiunto – non è mai stato dolore ma energia per fare di più e meglio. Siamo arrivati dove nessuno si sarebbe mai aspettato, in Serie B, e siamo al lavoro per raggiungere altri e stimolanti obiettivi. Non andremo in Serie A ma… ci stiamo lavorando. Nella buona e nella cattiva sorte – ha concluso Durante – saremo sempre qui, non a commemorare Andrea, ma a festeggiarlo”.

Ad inaugurare la presentazione don Riccardo Personé con un momento di preghiera, poi è intervenuto il sindaco Giuseppe Mellone che ha ricordato come sia in progetto la costruzione di un nuovo palazzetto da 1.500 posti; infine sono stati premiati i ragazzi dell’Under 18 di coach Michele Battistini che di recente si sono laureati campioni regionali Élite. Il video della presentazione ufficiale di “Per dirti ciao – La Serie B” è integralmente disponibile sul canale ufficiale della Frata Nardò al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=2nFD—rkP4&t=2108s.

Commenta la notizia!