Informazione sugli eventi? Infopoint aperto in centro storico a Gallipoli dalle 9 alle 24 tutti i giorni

Palazzo Balsamo – sede Comune

Gallipoli- Nuova vita all’Infopoint cittadino, per sapere tutto su appuntamenti con arte, cultura e intrattenimento. Questo è il modo scelto dal Comune di Gallipoli per utilizzare il finanziamento ottenuto dall’Agenzia regionale turistica PugliaPromozione, nell’ambito delle attività di valorizzazione del punto informazioni di via Antonietta De Pace, ai piedi dello storico Palazzo di città nella città vecchia.

In collaborazione con l’associazione culturale Amart, il Comune ha infatti redatto un vero e proprio cartellone di manifestazioni che vedranno protagonista non solo l’Infopoint, ma anche la Biblioteca Sant’Angelo, poco distante. “Oltre al cartellone di eventi “Hello From Gallipoli” che sta animando la nostra città – afferma l’assessore Emanuele Piccinno – un ricco programma parallelo dell’Infopoint animerà il centro storico. Tanti gli appuntamenti pensati per tutti i target: dal cittadino al turista, dai più

Emanuele Piccinno

piccoli agli adulti, dai singoli ai gruppi. Una stagione che non deluderà e che saprà dare la giusta accoglienza, degna di una città come Gallipoli”.

L’ Infopoint sarà aperto ogni giorno dalle 9 alle 24 per chiunque ne avesse bisogno, compresi i festivi. Ci saranno poi operatori che offriranno informazioni logistiche, consigli sui luoghi da visitare e suggerimenti per vivere al meglio il soggiorno in città; infine, saranno messi a disposizione gratuitamente cartine, mappe tematiche, dépliant, flyer e mini guide, illustrati in diverse lingue.
Non mancheranno poi gli appuntamenti settimanali fissi dedicati ai più piccoli, che si terranno nelle giornate di martedì, giovedì e sabato presso la biblioteca con laboratori di letture creative e attività multimediali per far conoscere il territorio da parte di “Kids & young people”.

Ritorneranno, anche quest’anno “Vicoli e balconi sotto le stelle”: i percorsi guidati sotto la luce della luna alla scoperta del centro storico, che si terranno ogni mercoledì e venerdì. Per concludere, l’Infopoint e la Biblioteca comunale si trasformeranno per tutta l’estate in gallerie d’arte, con diverse esposizioni di vari artisti. La prima mostra, “Riflessi”, che sarà inaugurata giovedì 12 luglio e si protrarrà fino al 21 luglio, è a cura della giovane pittrice gallipolina Luciana Bianco, apparsa tra gli artisti italiani riportati nel prestigioso “Catalogo dell’arte moderna” di Giorgio Mondadori. Info e prenotazioni: 0833262529 – 0833264224 – 0833260202.

 

Commenta la notizia!