Coroneo e Scatigna primeggiano nella gara podistica Minervino in corsa

Minervino – Contro il caldo afoso e oltre le difficoltà oggettive di una gara caratterizzata dall’agguerrita concorrenza. Stefania Scatigna (foto) si è aggiudicata la nuova edizione della Minvervino in Corsa, gara podistica su strada organizzata dalla Otranto 800 Asd del presidente Francesco Previtero e svoltasi domenica scorsa con la partecipazione di oltre quattrocento atleti. Scatigna ha fatto registrare il tempo di 39:48 dopo aver percorso dieci chilometri a ritmi elevati. Alle spalle della vincitrice si sono piazzate Pamela Greco della Saracenatletica e Anna Sollazzo della Salento is Running, giunte rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica femminile.

Tra gli uomini si sono distinte ancora una volta le prestazioni di Emanuele Coroneo di Corigliano d’Otranto e Emanuele Capasa di Bagnolo del Salento. Coroneo, tesserato per La Mandra, ha fermato il cronometro a 33:53 raggiungendo il secondo posto assoluto dietro al vincitore Giovanni Bianco della Atletica Avis San Pietro. Capasa ha conquistato invece il terzo gradino del podio al netto di un ottimo 34:00. La competizione podistica è stata valida come sesta prova del circuito “Salento Gold” e si è dipanata sotto l’egida del Comitato provinciale della Fidal Lecce, in occasione dell’ottava edizione del “Memorial Pasquale Baccaro”.

Alla corsa hanno gareggiato gli atleti facenti parte delle categorie Promesse, Juniores e Seniores, nell’ambito di una manifestazione nella quale è stata garantita la sicurezza e l’assistenza medica.

Commenta la notizia!