Centro Ilma della Lilt, iniziativa di sostegno a Gallipoli spostata a domani 28 giugno

Giuseppe Serravezza

Gallipoli – Avrebbe dovuto tenersi martedì scorso ma per l’inclemenza del tempo, è stata spostata a domani, giovedì 28 giugno, la serata di solidarietà e sostegno alla costruzione del Centro Ilma sulla Provinciale Gallipoli-Alezio. Continuano così a susseguirsi le iniziative di privati gruppi e della Lega italiana per la lotta ai tumori (Lilt) a sostegno delIa struttura destinata a centro di ricerca prevalentemente, con settori per la prevenzione, riabilitazione e assistenza è in avanzata fase di costruzione in località “Mater Gratiae”.

Nella gara di solidarietà che ne ha consentito la nascita, s’inserisce il prossimo appuntamento che sarà domani, martedì 26 giugno alle 20,30  con la 17ma  Serata di solidarietà pro Centro Ilma, presso la paninoteca “Il chiosco da Ferruccio e Claudio”, sul lungomare Galilei, nei pressi del lido San Giovanni. Si potranno gustare panini del panificio Pandoro, farciti con  prodotti offerti dalle ditte Gelgross, Fiorucci, Lisi srl e Agenzia Amadori. Il ricavato, così come nei 16 anni precedenti, sarà interamente devoluto a sostegno del progetto della Lilt.

Nel corso della serata si esibiranno i gruppi musicali “Il Califfo” e “Il Marascià”, e la voce solista di Dennis D’Amelio. Oltre ai volontari della Lega gallipolina guidati da Preziosa Portoghese e Cristina De Vittorio,  è prevista anche la partecipazione della presidente provinciale Anna Burlando e dell’oncologo e direttore scientifico Giuseppe Serravezza (foto) di Casarano.

Commenta la notizia!